Mamma Planner


 

L’ordine non è tra le mie doti e ovviamente dover badare ad una piccola peste di quasi un anno non può che peggiorare le cose. Con l’arrivo della bimba la nostra casa si è si riempita di risate e d’Amore, ma anche di altissime pile di panni da lavare e da stirare, strati su strati di polvere sui mobili, giochini ovunque, cene da improvvisare e chi più ne ha, più ne metta. Una famiglia richiede un’organizzazione pressoché perfetta, ma spesso la parte più difficile è iniziare ed acquisire una routine. Io per esempio, i primi mesi di vita della piccola non riuscivo ad organizzarmi con i pranzi e le cene e finivo spesso per non pranzare o far mangiare pizza a cena a mio marito: abbiamo iniziato con i menu settimanali e ora in questo siamo organizzatissimi.

 

Mamma planner

Se anche voi state vivendo un momento simile, in libreria a 14,90E c’è la soluzione per voi: “Mamma planner, come organizzare al meglio la giornata, riuscire a fare tutto e avere più tempo per te!” di Adriana Fusè, una mamma blogger di tre bambini che si racconta nel suo blog www.ricominciodaquattro.com

 

 

 

Mamma planner 3
Più che una soluzione però questo libro vi offe uno strumento per gestire al meglio il menage famigliare, ma ovviamente dovete fare la vostra parte! Questo manuale, con una grafica frizzante, colorata e una struttura pratica, vi da consigli e suggerimenti, intelligenti ed essenziali. Il libro è strutturato in diversi capitoli che trattano diversi argomenti: come diventare organizzate (per esempio, vi suggerisce addirittura come preparare ed utilizzare il kit del perfetto organizzato); come ideare e seguire un planner settimanale o mensile, sia per le donne casalinghe che per quelle che lavorano; come gestire ed organizzare ogni stanza della casa, dal bagno alla cucina, al soggiorno e camere da letto; come fare la spesa settimanale e organizzare il frigorifero e come preparare qualche ricettina salvatempo; come organizzarsi in viaggio; come gestire ed affrontare le situazioni più disparate, dal picnic alla gita dai nonni o con la scuola, dalla pappa fuori casa all’organizzazione di una festa di compleanno e addirittura qualche ricettina per ospiti inattesi! Tra le pagine ci sono poi alcuni esempi di tabelle e altre da compilare voi stesse: vi suggerisco di ricopiarvi alcune di queste dritte e di attaccarle sul frigorifero!

 

 

Quando nascono i figli gli impegni si moltiplicano e il tempo si divide, ma con un po’ di organizzazione e un po’ di collaborazione in casa si può fare di tutto! Se passate in una libreria ben fornita, vi consiglio di dare un’occhiata a questo libro: verrete subito attirati dai colori e dalle scritte e sono sicura che anche voi come me, darete un possibilità a mamma Adriana di darvi una mano!

A presto
G.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *