Fasciatoio Brevi Acqua Light 2


Brevi Acqua Light

 

Eccoci con la nostra prima recensione: il fasciatoio.
Tanti ne fanno a meno, per questioni di spazio, di soldi eccetera ma io, che nella casa che usiamo durante le vacanze non ce l’ho (ho però comprato in un secondo momento solo il materasso in gommapiuma da poggiare su una cassettiera) preferisco di gran lunga avere la comodità del fasciatoio in bagno, piuttosto che spezzarmi la schiena a cambiare mia figlia sul letto, o sul tavolo. Mi rendo conto che forse è un vizio, mamma mi dice sempre di aver cresciuto me e mia sorella senza fasciatoio ma io sinceramente sono contenta del mio acquisto, soprattutto se penso a quanti pannolini ho cambiato finora e quanti ancora ne dovrò cambiare!!

Brevi Acqua LightNoi ci siamo orientati verso un modello della Brevi, è un bagnetto fasciatoio, si chiama Acqua Light, che abbiamo preso su Amazon nella variante di Hello Kitty e che abbiamo pagato 109E. In realtà lo avevamo scoperto in offerta a 89E in un negozio BimboStore ma l’unico, nella versione di Hello Kitty, era quello esposto e ordinandolo ci sarebbe arrivato per aprile e io dovevo averlo prima, ovviamente.
È comodissimo. Intanto ha le ruote, ovviamente dotate di freni, e quindi lo si può spostare comodamente, se per esempio volete avvicinarlo alla doccia per riempire la vaschetta col doccino, oppure se per esempio avete un bagno piccolo, durante il bagnetto potete posizionarlo verticalmente sopra i sanitari così da occupare meno spazio. Noi lo abbiamo messo in bagno perché così lavarla ad ogni cambio è più semplice.

 

Brevi Acqua LightLa forma arrotondata del fasciatoio protegge meglio il bambino da urti ed eventuali capocciate! È dotato di un ampio ripiano fasciatoio in PVC, rosa con appunto i disegni di Hello Kitty, molto morbido e facilissimo da lavare. La vaschetta, rosa anche questa, ha una capacità di 17 litri e il sottostante ripiano portaoggetti è molto molto capiente con tre ampi scomparti, in cui io ho messo prodotti per l’igiene, termometro, pannolini, quadrotti di cotone di scorta, ecc. I due scomparti laterali sono in plastica bianca, mentre quello rosa centrale è in tessuto ed è forse un pò più scomodo da pulire rispetto agli altri due ed essendo “aperti” se sarete disordinate si vedrà, quindi attenzione! Ha una maniglia antiribaltamento che permette di aprire e chiudere il fasciatoio con una sola mano ma io onestamente sono un po’ impedita e ho qualche difficoltà a farlo con una mano sola, tenendo la bimba in braccio, ma a parte questo si è rivelato davvero un ottimo prodotto.

 

Brevi Acqua Light

 

La vaschetta è anatomica e ha, cosa fondamentale, un tubicino di scarico così svuotarla sarà semplicissimo, magari avvicinando il fasciatoio al lavandino o al bidet. Ha anche un portasapone frontale, in cui io però poggio giusto la spugnetta perché in genere il flacone del bagnoschiuma mi casca sempre se lo metto li dentro!

 

 

 

Se state cercando un fasciatoio/bagnetto e avete bisogno di una soluzione pratica e funzionale, io vi consiglio di gran lunga questo modello!! Esiste anche in diverse versioni ovviamente, non solo quella di Hello Kitty come la nostra, date un’occhiata sul sito Brevi, non credo abbiamo l’ e-shop ma c’è una pagina con la lista di tutti i loro punti vendita. La marca Brevi è distribuita anche da catene di negozi come BimboStore e IoBimbo. In alternativa potete acquistarlo online su Amazon cliccandio QUI.

Spero questa piccola recensione vi sia stata utile, a presto con la prossima!

G.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Fasciatoio Brevi Acqua Light

  • Irene

    ciao, recensione utilissima, approfondita e molto chiara, grazie!
    Posso fare una domanda? vorrei acquistare il fasciatoio Acqua, ma vorrei sapere quanto misura la base, dove si poggia il bimbo dopo il bagnato, in lunghezza, senza considerare le sponde rialzate. Potresti darmi questa info?

    • G. L'autore dell'articolo

      Ciao Irene!prima di tutto,grazie per aver letto la mia recensione,è stato un piacere esserti utile! Se ho ben capito la tua domanda la base dove si poggia il bimbo, senza considerare le sponde rialzate, misura circa 57.7cm ma puoi comunque poggiarlo anche sul rialzo laterale,visto che è morbido(così misura in tutto 78cm). La nostra bimba ha 20 mesi e ancora lo usiamo comodamente,certo quando fa il bagnetto ovviamente sta seduta e non sdraiata! Spero di esserti stata utile e se hai bisogno di altre info non esitare a contattarmi e continua a seguire UmpaGio anche sulla pagina facebook!!
      G.